Chi siamo

L’Associazione PRO ANIMALS ONLUS è nata nel novembre del 2008 fondata da un gruppo di amici, uniti dalla passione e dall’amore per gli animali con lo scopo di combattere il fenomeno del randagismo cercando di diffondere la cultura del rispetto per ogni specie di animale.
Istituita senza fini di lucro, apartitica e apolitica, l’Associazione sin dall’inizio, si è posta l’obbiettivo di aiutare con ogni mezzo gli animali abbandonati, maltrattati o comunque in difficoltà.
Quando ci vengono segnalate gravi situazioni o vere e proprie emergenze cerchiamo di intervenire contribuendo alle spese per cure veterinarie, vaccinazioni, sterilizzazioni, acquisto di cibo e tutto ciò di cui gli animali possano avere bisogno.
Abbiamo contatti con molte altre Associazioni animaliste di ogni parte d’Italia che dopo questi intensi anni di lavoro e collaborazione ben ci conoscono e ci apprezzano .
Le nostre forze non sono molte ma questo non ci scoraggia ad abbandonare un sogno nel cassetto: un piccolo rifugio dove poter accogliere quelle creature senza voce che chiedono solo un po’ di amore ed una famiglia che li accolga.

L'Associazione PRO ANIMALS ONLUS è iscritta, con Atto Dirigenziale n.2848 del 19/08/2009 alla Sezione Provinciale di Firenze, al n.745 del Registro Regionale del Volontariato.

 

Pro Animals Onlus fa parte del C.A.A.R.T. Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana assieme ad altre decine di associazioni toscane in difesa degli animali. Gli scopi del coordinamento sono di diffondere e amplificare la partecipazione a manifestazioni, presidi ed eventi in difesa degli animali, oltre a velocizzare la diffusione di petizioni e tanto altro, collegando tra loro i vari volontari di tutta la Toscana.

Grazie a tutti i nostri soci e donatori! Con il Vostro aiuto siamo riusciti a mandare del cibo a chi non aveva di che sfamare gli animali, siamo riusciti a sostenere cure mediche per animali destinati a soffrire senza guarire. Grazie perché con il Vostro dono possiamo arrivare ad sostenere chi ci chiede aiuto. GRAZIE

 
 
 

"Un giorno l'assurda convinzione quasi universale che gli animali siano nostri schiavi sarà evidente. Dobbiamo smuovere le nostre anime e diventare degni di condividere questo pianeta con tutti loro" Martin Luther King